Adesione ad Assifero

Adesione ad Assifero

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha aderito ad ASSIFERO, l’Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della filantropia Istituzionale.

Fondata il 14 luglio 2003, Assifero, è l’associazione che mette in rete i soggetti no-profit di natura privatistica che per loro missione catalizzano risorse private – capitale finanziario, immobiliare intellettuale e relazionale – per il bene comune.

Assifero è diventata nel tempo il punto di riferimento della filantropia istituzionale in Italia associando oggi le principali Fondazioni private (di famiglia, d’impresa e di comunità) e altri Enti filantropici, espressione di una volontà comune italiana ove saperi, tradizioni, competenze e risorse finanziarie vengono messi a frutto per lo sviluppo umano e sostenibile del nostro paese e di contesti internazionali.

Assifero si propone di promuovere e consolidare una filantropia istituzionale italiana più visibile, informata, connessa ed efficace, riconosciuta a tutti i livelli come partner strategico di uno sviluppo umano e sostenibile.

2560 1707 Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani