Emergenza Coronavirus: raccolta fondi

Emergenza Coronavirus: raccolta fondi

L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 in Italia oltre che sanitaria sta diventando sempre più sociale ed ha bisogno di trovare una risposta attenta da parte di tutta la nostra comunità.

Accanto al lavoro straordinario del personale medico, paramedico e della protezione civile, le organizzazioni non profit, grazie all’impegno di volontari e operatori, non cessano di garantire i propri servizi rimodulandoli e operando in condizioni via via più difficili, sempre con le opportune precauzioni.

Per questo motivo la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha deciso di promuovere una raccolta fondi straordinaria per rispondere ai bisogni delle persone più fragili, la cui condizione è resa ulteriormente precaria dall’emergenza sanitaria.

Le donazioni consentiranno di disporre delle risorse necessarie per sostenere e potenziare in via prioritaria i servizi di prossimità, di assistenza e di intervento (anche domiciliare) a favore di persone dimesse dagli ospedali, di anziani soli e di famiglie fragili e/o con bambini piccoli, servizi realizzati dalle organizzazioni non profit presenti sul territorio.

“Confidiamo – dichiara il Presidente della Fondazione Pietro Basiricò – sulla generosità di cittadini, aziende ed enti che desiderano dare il proprio contributo per affrontare questa emergenza che sta mettendo a dura prova le nostre comunità e, al contempo, sta facendo emergere il volto bello dell’Italia che non si arrende e aiuta chi è in difficoltà”.

Tutte le donazioni effettuate sul conto corrente danno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente (in particolare come indicato all’art. 66 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18).

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani darà evidenza con la massima trasparenza di tutte le donazioni ricevute e garantirà il rendiconto delle attività sostenute e dell’utilizzo delle risorse.

DONA SUBITO

Se ognuno fa qualcosa si può fare molto”

don Pino Puglisi
2560 1704 Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani