con radici solide[/crocal_title][crocal_empty_space height_multiplier=”custom” height=”20px”]
“Casa della tenerezza” nasce dal desiderio dei familiari e amici di padre Guglielmo De Filippi di realizzare a suo nome progetti di solidarietà sociale a sostegno delle persone in situazione di fragilità.
Costruire un centro residenziale e diurno che possa accogliere persone adulte con disabilità intellettive e autismo ed essere un centro di ascolto per persone e famiglie in situazione di fragilità. Per la costruzione dell’immobile, la famiglia, donerà, un ettaro di terreno coltivato ad uliveto con un fabbricato ormai rudere da ristrutturare.
posti residenziali
posti per attività diurne e terapia
mq struttura
mq di terreno
ulivi
Padre Guglielmo è stato un dono per tutti, soprattutto per i più fragili, i bisognosi i malati, gli ultimi. Dopo la sua morte abbiamo sentito forte il desiderio di continuare nella cultura del dono e della solidarietà, valori che lo hanno guidato per tutta la sua vita. Per questo i familiari e gli amici hanno costituito un fondo con diritto di indirizzo presso la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani con l’obiettivo di raccogliere fondi per realizzare un sogno.
Inserisci la tua email per ricevere il progetto dettagliato nella tua casella di posta.
Il nostro Conto Corrente bancario:
intestato a “Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani”
presso Banca Popolare Etica, Filiale di Palermo
IBAN: IT55 E050 1804 6000 0001 6792855
BIC / SWIFT: CCRTIT2T84A
Causale: Casa della Tenerezza
Raccolta fondi
Costruzione struttura residenziale a Trapani in c.da Guarrato
Accoglienza e attività