RACCOLTA FONDI
EMERGENZA CORONAVIRUS
La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani promuove una raccolta fondi per sostenere i servizi territoriali di prossimità alle persone più fragili.
L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 in Italia oltre che sanitaria sta diventando sempre più sociale ed ha bisogno di trovare una risposta attenta da parte di tutta la nostra comunità.
Accanto al lavoro straordinario del personale medico, paramedico e della protezione civile, le organizzazioni non profit, grazie all’impegno di volontari e operatori, non cessano di garantire i propri servizi rimodulandoli e operando in condizioni via via più difficili, sempre con le opportune precauzioni.
Per questo motivo la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha deciso di promuovere una raccolta fondi straordinaria per rispondere ai bisogni delle persone più fragili, la cui condizione è resa ulteriormente precaria dall’emergenza sanitaria.
Come funziona?

Donazioni
Le donazioni consentiranno di sostenere e potenziare i servizi di prossimità, di assistenza e di intervento (anche domiciliare) a favore di persone dimesse dagli ospedali, di anziani soli e di famiglie fragili e/o con bambini piccoli.

Aiuto alle persone fragili
Interventi di sostegno alle persone più fragili (ad esempio a chi ha perso il lavoro) potranno essere attivati in base al monitoraggio delle difficoltà che permarranno nella comunità, anche dopo la fase acuta dell’emergenza sanitaria.

#andratuttobene
Confidiamo sulla generosità di cittadini, aziende ed enti che desiderano dare il proprio contributo per affrontare questa emergenza che sta mettendo a dura prova le nostre comunità e, al contempo, sta facendo emergere il volto bello dell’Italia che non si arrende e aiuta chi è in difficoltà.
Donare è semplice
Ciascuno può contribuire, anche con una piccola donazione, per non lasciare solo nessuno.
Bonifico Bancario
Bonifico sul c/c intestato a “Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani”
Presso: Banca Popolare Etica, Filiale di Palermo
Codice IBAN: IT55 E050 1804 6000 0001 6792855
Codice BIC: CCRTIT2T84A
Causale: Fondo Emergenza
Donazione on-line con carta
Puoi inviare l’importo con la tua carta di credito (o prepagata) cliccando “DONA”
Tutte le donazioni effettuate con bonifico danno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente (per l’emergenza COVID-19 come indicato all’art. 66 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18).
La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani darà evidenza con la massima trasparenza di tutte le donazioni ricevute e garantirà il rendiconto delle attività sostenute e dell’utilizzo delle risorse.
Per informazioni contattare segreteria@fcagrigentotrapani.it oppure chiamare il numero 338 874 6757
Raccolti 97.500 €
Obiettivo 100.000 €